Il SuperPremio di Cittadinanza

Quest’anno, per le classi della Staffetta di Scrittura prenderà il via il SuperPremio di Cittadinanza, con l’obiettivo di qualificare sempre di più l’impegno volto alla cittadinanza attiva e il grande valore della Staffetta per la sua interazione con il territorio.

Il SuperPremio di Cittadinanza, nuova sezione del Premio Scriviamo, è rivolta a tutte le classi che, partecipando alla Staffetta, aderiranno ai momenti creativi (contest, laboratori didattici, Staffetta experience) e agli eventi (webinar, Staffetta day, WebRadio) proposti nel corso dell’anno da Bimed.

Come saranno assegnati i punteggi del SuperPremio di Cittadinanza?

Innanzitutto compilando il questionario al seguente link https://forms.gle/yzFMdxATwisBtwmg8
Saranno inoltre assegnati 3 punti per ogni attività a cui si partecipa (contest, laboratori didattici, Staffetta experience) e 5 punti per ogni evento a cui si aderisce (webinar, Staffetta day, WebRadio).
Alla fine del percorso di quest’anno, nel mese di maggio, saranno calcolati i totali che andranno ad assegnare i primi tre premi per ogni categoria alle classi vincitrici del SuperPremio di Cittadinanza.
Per partecipare al SuperPremio c’è di tempo fino a maggio. Infatti, come per il Premio ScriViAmo, il vincitore sarà annunciato il 25 maggio 2021.