Bimed, Apple Italia, R-Store – I casi di successo raccontati dai protagonisti

La partnership che vede Bimed, Apple Italia e R-Store camminare insieme da oltre due anni, si concretizza nell’attuazione di percorsi di aggiornamento e di una formazione permanente che coinvolge le Amministrazioni locali e i Dirigenti Scolastici del territorio nazionale.

Inspire growth

Anche quest’anno perciò Bimed prenderà parte all’evento Inspire growth che si terrà in forma virtuale a partire dal 28 gennaio.
Durante i diversi eventi ci sarà modo di conoscere il contenuto del Protocollo di Intesa siglato tra Ministero dellʼIstruzione, Apple, Osservatorio Permanente Giovani-Editori e conoscere quanto sia già stato realizzato con la tecnologia nelle scuole italiane, attraverso le esperienze di ANP, dell’USR della Regione Toscana, di BIMED, e delle Apple Distinguished School.

Il Calendario

28 gennaio dalle 09.30 alle 16.00 – Leaders in Education
I leader europei del settore istruzione che hanno investito in Tecnologia Apple a tutti i livelli discuteranno della loro esperienze relative alla pianificazione per l’utilizzo della tecnologia su larga scala e dell’impatto che sta avendo su insegnanti e studenti dentro e fuori le classi.
 
29 gennaio dalle 14.30 alle 17.00 – Education Briefing
Il pomeriggio sarà dedicato alla presentazione del Protocollo di Intesa siglato tra Ministero dellʼIstruzione, Apple, OPGE, ai casi di successo e alle esperienze di ANP, dell’USR
della Regione Toscana, di BIMED, e delle Apple Distinguished School.
 
01 – 05 febbraio dalle 14.30 alle 17.00 – Settimana del Protocollo d’Intesa
Lʼincontro sarà ripetuto dal giorno 1 al giorno 5 Febbraio con la medesima agenda.
Sarà presentato quanto sia già stato realizzato con la tecnologia nelle scuole italiane e lʼimpegno di Apple nellʼistruzione.