Certificazioni musicali: al via sessioni online

Le certificazioni musicali e artistiche sono uno dei tanti punti di forza di Bimed.
La Biennale, infatti, in collaborazione con St Cecilia School of musica si occupa anche di questo aspetto della formazione.

Certificazioni musicali: sessioni online

Dal 1 maggio abbiamo attivato le sessioni online per le certificazioni musicali e artistiche.
I candidati alla certificazione, preparati dai docenti della scuola di appartenenza tramite la didattica a distanza, sosterranno la prova d’esame online sulla piattaforma Cisco Webex.
Le prove prevedono la stessa durata, gli stessi criteri di valutazione e le stesse modalità di quelle in presenza, compreso la partecipazione del pubblico.

Certificazioni musicali online: le modalità

Tra le “prove” da preparare, inoltre, è sempre necessaria anche la presentazione della performance in lingua inglese e la produzione della brochure. Quest’ultima, infatti, deve essere inviata in formato PDF il giorno precedente all’esibizione a info2@bimed.net.

Il candidato, poi, dovrà videoregistrare la propria prova tramite cellulare o videocamera e inoltrarla entro le 24 ore dall’esibizione a info2@bimed.net. Per inviare file di grandi dimensioni possono essere utilizzati Wetransfer, Google Drive, Jumbomail o Dropbox.
Tale proceduta consentirà agli esaminatori e al pubblico un ascolto ottimale della performance.

Per prenotare l’esame CLICCA QUI.

Certificazioni musicali online: il pubblico

Per permettere al pubblico di assistere alle sessioni d’esame, ogni candidato, 5 giorni prima della data della sessione d’esame, dovrà inoltrare l’email personale di familiari, amici, sindaci e/o amministratori a info2@bimed.net. I nominativi e le relative email dovranno essere inseriti su foglio Excel.
Tutti coloro che prenderanno parte alle sedute online delle certificazioni online dovranno, infine, installare sul proprio dispositivo la piattaforma Cisco Webex.

 

 

Per ulteriori informazioni: info2@bimed.net