La puntata del Tiggì Staffetta del 4 maggio 2025 è stata un’edizione speciale tutta dedicata al Fantastaffetta, con Anna e Giovanni, come sempre, a guidarci con energia ed entusiasmo tra le novità del mese.
Si parte con una notizia da record: “I Viaggiatori Stellari” dell’Istituto Comprensivo di Miglianico, guidati dalla professoressa Antonella Coletti, hanno totalizzato ben 130 punti in un solo mese, grazie a una serie di bonus conquistati con impegno e originalità. Tra questi, il Bonus Performance, ottenuto grazie all’interpretazione musicale di una canzone di Alberto Bertoli, accompagnata da un emozionante video-racconto. Un risultato davvero… stellare!
Ma non sono gli unici a brillare. “Le Perseidi” del Foscolo Gabelli di Foggia non mollano la presa: il loro contributo sul tema dei pirati, con la professoressa Marialuisa Russo in versione corsara, ha conquistato il bonus mensile, tra letture coinvolgenti e grande partecipazione.
Punti preziosi anche per la “Gang della Daddy” dell’Istituto Don Bosco di Ordona: la professoressa Antonella Daddato ha salutato tutti con un caloroso “Hola chicos!” e ha tenuto una lezione vivace e coinvolgente… con sombrero incluso!
Spazio anche alle “Butterflies” dell’Istituto De Curtis di Aversa: accompagnati dalla professoressa Gloriana De Martino, i ragazzi hanno partecipato a una lezione all’aperto portando con sé i propri libri di lettura, per un momento di condivisione e approfondimento circondati dalla natura.
La classifica attuale è combattutissima: al terzo posto le Kindness Squad con 140 punti, al secondo la Gang della Daddy con 145, e in vetta, pari merito, I Viaggiatori Stellari e Le Perseidi con 150 punti!
Intanto, da lunedì partono le attesissime visite di istruzione Bimed a Marina di Camerota, che continueranno per tutto maggio tra Paestum, le Tremiti e altre meraviglie del nostro territorio.
Il traguardo finale si avvicina: mancano solo il Premio Scriviamo e le visite formative per decretare i vincitori del Fantastaffetta!
Ci vediamo alla prossima puntata!
Articolo redatto da Mario e Francesca.