È giunto il momento! Probabilmente uno tra i più attesi ed entusiasmanti: l’arrivo dei libricini della Staffetta di Scrittura nelle scuole, e quindi la consegna delle storie – adesso su carta, tangibili, vividamente veri – scritte dai ragazzi e dalle ragazze, dai bambini e dalle bambine, sotto l’oculata e saggia guida dei docenti.
Gli studenti e le studentesse con la loro fantasia e creatività e, soprattutto, con i loro cuori pieni di prospettive di speranza, hanno creato, dando spessore (non fisico, come abbiamo visto nel precedente articolo) morale a quelle che, in tutto e per tutto, non sono semplici storie, bensì piccole scintille di luce per un divenire migliore, per un’umanità più consapevole…
I libricini della Staffetta di Scrittura hanno preso quindi sostanziale forma, davanti ai cuori emozionati degli studenti e delle studentesse che hanno partecipato a questa immensa opera di cittadinanza e legalità. Un’opera che ha potuto vedere la luce grazie all’impegno preso e portato avanti da tutti i docenti partecipanti, che hanno affrontato questo importante viaggio insieme a noi. Percorso che, ci auguriamo, essere stato positivamente indelebile, tanto da voler essere vissuto ancora e ancora, e che vede, proprio in questi giorni, una meta (che è insieme un nuovo inizio, come ogni importante destinazione): quella della ricezione dei libricini della Staffetta di Scrittura.
Viviamo insieme a voi questa magica esperienza, uniti dalla consapevolezza della grandiosità di questo progetto comunitario.
GRAZIE ❤️








