Salpa la VI edizione della Formazione in crociera: viaggio digitale e narrazione

Salpa la VI edizione della Formazione in crociera: viaggio digitale e narrazione

Sta per salpare la VI edizione della Formazione in Crociera di Bimed, portando a bordo docenti italiani e delle scuole italiane all’estero in un percorso di crescita, confronto e innovazione. Un’esperienza che intreccia formazione e viaggio, dove il movimento diventa metafora viva di conoscenza e scoperta, e la scuola si trasforma in laboratorio dinamico di idee e relazioni.

Il tema di quest’anno – “Strumenti per la pedagogia della sostenibilità: transizione digitale, narrazione e innovazione tecnologica” – mette al centro la sfida più attuale: ripensare la scuola nell’era digitale, coniugando tecnologia e umanità. La transizione digitale non è solo un cambiamento tecnico, ma un nuovo modo di fare scuola, dove la narrazione diventa strumento educativo e la tecnologia un alleato per costruire pensiero critico.

La formazione proposta da Bimed è un viaggio nel cuore della didattica innovativa con l’obiettivo di aiutare i docenti a creare ambienti di apprendimento vivi, motivanti, dove la relazione educativa e l’ascolto degli studenti siano il punto di partenza per sviluppare competenze, autonomia e consapevolezza.

In un mondo in continua trasformazione, la scuola deve essere faro e ponte: luogo di cultura, di accoglienza e di crescita condivisa. Questa edizione invita i docenti a diventare protagonisti del cambiamento, pronti a navigare tra conoscenza e innovazione, per costruire – insieme agli studenti – una società più consapevole, sostenibile e profondamente umana.

Scopri di più sul progetto e sulle modalità di partecipazione su www.bimed.net.

2 Comments

  1. EMANUELA Manconi

    Buonasera, sono una docente e vorrei avere informazioni, grazie.

    • Teresa Bonaccorsi

      Può inviare la sua manifestazione di interesse all’email info@bimed.net
      Il prossimo corso non è ancora stato lanciato, ma appena elaboreremo la circolare informativa le sarà inviata.
      Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *