Al via la mostra d’arte Pensando a te…

La mostra Pensando a te…

Sarà inaugurata martedì 24 novembre e sarà visitabile vitualmente fino al 7 gennaio la mostra d’arte contemporanea Pensando a te… organizzata da Bimed con il patrocinio del Comune di Pellezzano nel Complesso monumentale dello Spirito Santo a Pellezzano (SA). La Mostra accoglie alcune delle opere custodite nell’Archivio Arte Bimed altri dipinti, sculture, fotografie e installazioni messe a disposizione dagli artisti che nel corso degli ultimi dieci anni hanno interagito con la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo realizzando progetti formativi per le scuole fidelizzate e azioni di qualificazione territoriale per i comuni associati. 

Le opere

Giorgio Galli, Mark D’addio, Roberto Nutili, Ruggero Maggi, Mario Ranieri, Antonio Baglivo, Stella Tundo, Valerio Sorgi, Carlo Marchetti sono solo alcuni degli artisti in esposizione. La mostra è per certi versi lo spaccato dell’identità di Bimed, vi è in queste opere il tratto che collega l’arte a ogni azione che poniamo in essere, sempre orientate, le nostre azioni a considerare la bellezza come elemento imprescindibile per la tenuta etica di un tempo civile che sia governato dal bene comune.

Il programma

Gli eventi, interamente svolti in webinar, si articoleranno fino al 7 gennaio. Visite guidate, lezioni magistrali, concerti, collegamenti radio, incontri di formazione, l’Assemblea degli Enti associati a Bimed sono solo alcuni dei momenti che vivremo insieme alla nostra comunità scolastica tra le antiche mura del complesso.

Si, perché il tempo continua a attraversare i nostri corpi e le nostre anime segnando quello che siamo. In fondo, però, noi siamo nelle relazioni che giorno dopo giorno ci permettono di dialogare con il mondo, di interloquire con le persone, di scegliere i nostri modelli, di amare quelli che amiamo e da questi di essere amati… E, allora, una mostra che racconta il tempo che abbiamo attraversato, la bellezza, l’arte e quell’idea di estetica che proviamo a sancire nel corso del nostro quotidiano operare. Pitture, sculture, installazioni, fotografie … In una, l’insieme di senso che è delle “cose della vita” in cui il guardo dimensiona la felicità che l’essere respira e grazie alla quale vive…

Clicca per la visita guidata https://artecultura.tv/live/arte.php

Clicca e scarica l’intero Programma Clicca e scarica il comunicato stampa