Dal 21 ottobre il giovedì mattina è con RadioBimed

Via alla seconda stagione di RadioBimed, il talk radio da ascoltare e da guardare “attorno” al mondo della Scuola attraverso la voce dei suoi protagonisti.


20 Ottobre 2021 –
Avete atteso in tanti, chiedendoci notizie e date di inizio. Ora finalmente ci siamo! Dal 21 Ottobre 2021 ha preso il via la seconda stagione di RadioBimed, il talk radio da ascoltare e da guardare della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo.

RadioBimed trasmette in diretta Live tutti i giovedì sul proprio canale YouTube dalle 9:30 alle 12:00.

Un network pensato e realizzato “attorno” al mondo della Scuola attraverso la voce dei suoi protagonisti: studenti, docenti, dirigenti scolastici ospiti ogni settimana per raccontarsi, intervistare scrittori e personaggi, giocare, leggere e tanto altro ancora per una stagione lunga tutto un anno scolastico. Per questo il palinsesto si snoderà intorno alle rubriche che hanno reso versatile questa piattaforma social per la cultura e l’educational.

Le rubriche di RadioBimed

Dalle 09.30 alle 10.30 Buongiorno Scuola! Entreremo nelle aule per un incontro diretto con bambini e ragazzi, i loro insegnanti seguendo la Staffetta ma anche le attività creative e didattiche ad essa legate al di fuori, con interviste e racconti.

Dalle 10.30 alle 11.30 Incontro con lo scrittore
Le classi della Staffetta si incontreranno e dialogheranno con gli autori degli Incipit 2021/22 in un dialogo che sarà l’occasione per acquisire nozioni tecniche inerenti la scrittura, ma anche un modo per conoscere da vicino chi vive con le parole attraverso domande e curiosità, in una sorta di relazione educativo-formativa.

Dalle 11.30 alle 12.00
La terza rubrica sarà un jolly a seconda del tema della puntata:

“Si la vita è tutto un Quissss!”, dove i bambini e le bambine, i ragazzi e le ragazze, i giovani e le giovani si misureranno ‘Quissando’, divertendosi con il mondo del curriculare.

“A proposito della Staffetta”, dove poter conoscere aspetti inediti di questo format, i vari laboratori e attività, le Staffette Sperimentali.

“Attorno ai libri!”, il mondo delle parole raccontato da bambini e ragazzi.

Come partecipare a RadioBimed

Per proporre ed organizzare gli interventi basterà scriverci all’indirizzo e-mail radiobimed@gmail.com e faremo festa insieme on-air!

Vi aspettiamo!