Bimed School a San Marco di Castellabate

Bimed School. È questa l’interessante proposta messa in campo dalla Biennale per le scuole e le famiglie fidelizzate.
L’evento si svolgerà da luglio a settembre in una delle perle del Cilento: San Marco di Castellabate (SA).

Bimed School: presentazione dell’evento

La Bimed School è una vacanza studio all’insegna della creatività che unisce parole, immagini, fantasia e sorrisi, gioco e sport. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di prendere parte a momenti ludico-ricreativi, sportivi, laboratoriali, di scoperta del territorio… Tutto basandosi sull’antico motto latino che faceva riferimento a una mens sana in corpore sano.
Tra le altre attività formative i ragazzi, inoltre, saranno incoraggiati a sentirsi scrittori. Svilupperanno, quindi, una storia guidati da scrittori e storyteller. Questi ultimi accresceranno il bagaglio espressivo e artistico dei ragazzi.

Bimed School: la location

La Bimed School si terrà in uno dei luoghi più belli del Cilento: San Marco di Castellabate. Immersa nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, è una località che vanta una natura incontaminata e un mare blu cobalto. Questi elementi faranno da cornice alle esperienze dei ragazzi e delle famiglie che parteciperanno l’evento nella struttura scelta: la Fondazione Passarelli.
Verrà data, inoltre, una grande attenzione anche ai pasti incentrati sulla dieta mediterranea (punta di diamante del Cilento) e sui prodotti tipici di questo incantevole posto.

Bimed School: chi può partecipare

Possono aderire i ragazzi dai 9 ai 18 anni residenti in Italia e appartenenti a scuole fidelizzate Bimed. L’organizzazione suddividerà i partecipanti in tre gruppi strutturando attività ah hoc per la loro età.

  • Minor (9/11 anni)
  • Maior (12/14 anni)
  • Senior (15/18 anni)

Possono aderire anche i bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni (che faranno le attività Minor)  purché accompagnati da un genitore.
Le settimane della Summer School saranno calibrate per accogliere separatemente i gruppi. Ad esempio quando ci saranno le Senior saranno assenti le altre categorie e viceversa.

Bimed School: le finalità

Il primo obiettivo di questa nuova esperienza targata Bimed è il divertimento. Divertimento in tutte le sue sfaccettature e in tutte le attività che coinvolgeranno grandi e piccoli e che saranno soprattutto formative.
Alla Bimed School sarà possibile fare ginnastica all’aperto, prendere parte a tornei giornalieri di scacchi, sfidarsi al quizzone, divertirsi in gare di canto, ballo e tanto altro ancora. Ma si potrà anche partecipare a interessanti laboratori come Digital House 2.0 o Storytelling o ancora laboratori in lingua…

Non si può né si deve tralasciare, inoltre, la possibilità di andare al mare poiché la struttura è dotata di una spiaggia a disposizione dei fruitori di questa vacanza.
Momenti preziosi e indimenticabili che vogliono solo portare il sorriso sui volti di piccoli e grandi. Perché la felicità sarà la parola chiave di questa Bimed School.

Per saperne di più CLICCA QUI.
Per la scheda di prenotazione CLICCA QUI.

Per informazioni su iscrizioni, costi e modalità di pagamento rivolgersi a Nicoletta Antoniello: nicoletta@bimed.net/ 3485212619