ASL SA3 e Bimed: uova di Pasqua per i bambini autistici

In occasione delle festività pasquali, nonostante il lockdown imposto dal governo, l’ASL Salerno 3, la Bimed (Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo) e la Fondazione Ebris hanno pensato di regalare ai comuni degli enti associati Bimed e ad alcune istituzioni scolastiche, uova di Pasqua da donare alle famiglie con bambini autistici. Consegnate oltre 250 uova.

Bimed e ASL SA3: l’iniziativa

D’accordo con l’ASL, e la Fondazione Ebris, Bimed ha sposato questa bella iniziativa perché perfettamente consapevole delle difficoltà che i comuni e le comunità scolastiche stanno attraversando in questo frangente così delicato per la collettività.

L’iniziativa e le parole del Presidente Iovino

E in questo momento i soggetti che vanno seguiti maggiormente sono proprio bambini e ragazzi che sono, nelle parole del Presidente di Bimed Andrea Iovino: “le entità che, più delle altre, dobbiamo ritenere un valore per la nostra tenuta civile. Essi, infatti, nel loro bisogno di integrazione e di comunicazione rimettono la possibilità di migliorare ognuno di noi”.

Le parole di Giulio Corrivetti (ASL SA3)

Giulio Corrivetti, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL SA3, così si esprime in merito a questa iniziativa: “Abbiamo immaginato che la Pasqua di quest’anno possa essere anche per il contesto laico l’occasione per riaffermare il valore della cura, di quell’idea di cura che ci proviene dalla dottrina di Don Milani”.

Clicca QUI per leggere il comunicato stampa.