“Caro Sindaco, mi dici perché…” Primi cittadini e giovani si incontrano a Radio Bimed

Partita la nuova rubrica del talk radio della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, per avvicinare le nuove generazioni alle Istituzioni. Ecco come…

 

Dall’avere una città più vivibile, alla valorizzazione di quartieri e aree verdi; dalla creazione di spazi di socialità e relazione, così come quelli sportivi e di intrattenimento per bambine, bambini e giovani alla raccolta differenziata e tutela dell’ambiente. La realtà quotidiana delle nuove generazioni e la loro visione delle politiche sociali incontrano l’azione istituzionale nella nuova rubrica “Caro Sindaco, mi dici perché…” di Radio Bimed, ogni giovedì mattina in diretta su YouTube.

“Un appuntamento che segue la sperimentazione con autorevoli istituzioni centrali e l’ambito dicasteriale – spiega il Presidente della Bimed, Andrea Iovino – di azioni concrete di avvicinamento delle nuove generazioni verso le istituzioni, perché si sentano stimolate verso l’impegno sociale in favore del contesto di cui sono parte”.

La rubrica vedrà, dunque, ogni settimana un Sindaco dei Comuni associati alla Biennale dialogare a tutto tondo con le classi di scuole di ogni ordine e grado, esplorando un attorno condiviso, ma spesso distante. Un modo concreto che possa offrire modelli positivi che fungano da stimolo per le nuove generazioni all’azione per migliorare il quadro sociale in cui vivono.

Puntata del 30 Marzo – Ospite il Sindaco di Pertosa (SA) Domenico Barba

Puntata del 13 Aprile – Ospite il Sindaco di Baronissi (SA) Gianfranco Valiante
(dal min.16:18)

 

(Foto di Andrzej Rembowski da Pixabay)