La Staffetta Experience raddoppia e diventa anche un Blog

Online il portale verticale realizzato grazie ai contributi quotidiani dei protagonisti delle attività Experience legate alla Staffetta di Scrittura. Ecco tutti i dettagli…

 

Un blog dedicato alla grande comunità di pratica della Bimed. È online il nuovo contenitore web della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo, realizzato grazie ai contributi fotografici e video inviati, ogni giorno, dalle scuole di ogni ordine e grado che partecipano alle attività legate al format della Staffetta di Scrittura per la Cittadinanza e la Legalità.

Semplice e intuitivo nella grafica, organizzato in rubriche che richiamano i nomi delle attività mensili della Staffetta Experience, il neonato blog in casa Bimed è un diario per immagini, condiviso e partecipato, che racconta una quotidianità scolastica fatta di didattica e di apprendimento attraverso l’azione creativa, il movimento, la collaborazione.

Uno storytelling visivo che documenta, giorno dopo giorno, come il “fare scuola” anche attraverso la chiave ludica, grazie all’impegno e all’entusiasmo di insegnanti, dirigenti scolastici e operatori, sia ancor di più inclusivo e auto-motivante. Un percorso che mette al centro le abilità, le competenze socio-emotive e relazionali di alunne e alunni, studentesse e studenti perché no… In modo molto, molto divertente!

– Entra nel Blog Staffetta Experience –