Bimed Brand Ambassador: 24 alfieri per una Biennale

Assegnato in occasione dell’evento Scuolamondo 2021, il titolo di Bimed Brand Ambassador a Docenti, Comuni e Personalità da oggi alfieri delle attività della Biennale

 

Veri e propri compagni di cammino che, nel loro quotidiano, racconteranno le attività della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo con l’intento di far crescere, estendere e disseminare i principi connotativi del nostro “fare”, realizzando progetti e relazioni che possano essere utile al nostro contesto di riferimento.

Sono 24 alfieri tra docenti, Comuni e personalità cui il Comitato Scientifico della Bimed ha assegnato il titolo di Bimed Brand Ambassador, in occasione dell’evento Scuolamondo 2021 il 30 Novembre scorso a Salerno.

“La Bimed muove rigidamente la propria azione in linea con i principi che riteniamo inderogabili per la tenuta civile del nostro tempo e degli spazi in cui muove la vita della nostra società contemporanea” spiega Andrea Iovino in una nota.

“Solidarietà, uguaglianza, fratellanza, rispetto per l’altro, impegno costante in favore dei più deboli, cultura intesa come determinante di qualificazione e sviluppo, tutela dell’ambiente e, in particolare, del mare, attenzione e intervento verso chi ha bisogno (migranti, rifugiati, etc.) – aggiunge il Presidente della Bimed – sono solo alcuni degli spot che condizionano il nostro quotidiano operare e che ci permettono di interagire con una comunità sempre più estesa e motivata per la qualificazione di contesto, che è per Bimed nel bene che si riesce a ingenerare lontano dal profitto e da ogni forma di autioritarismo, prevaricazione e egoismo”.

“Ecco perché – conclude – per la nostra azione, sono fondamentali questi appassionati compagni di cammino”. Ed eccoli dunque, nel dettaglio, gli alfieri Brand Ambassador Bimed:

DOCENTI
Anna Maria D’Andrea – Ist. Omnicomprensivo di Torre Orsaia
Benedetta Zaccardo – IC Eduardo De Filippo di S. Egidio Del Monte Albino
Giovanna Tola – IS A. Rizza di Siracusa
Luisa Guida – IC A. De Curtis di Aversa
Monica Ceruso – IC Serino
Angela Rescigno – IC Roccapiemonte
Francesca Delcogliano – Liceo La Mura di Angri
Maria Rosaria Onorato – Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno
Paola Ferragina – Liceo Galluppi di Catanzaro
Michele Maltese – Is Giovanni XXIII – Cosentino di Marsala
Margherita Bottino – IC A. De Gasperi di Aci Sant’Antonio
Anna Maria Cavaliere – IIS di Aversa
Rosanna Massari – IT Fabio Besta di Ragusa

COMUNI
San Giorgio a Cremano
Baronissi
Contursi Terme
Bellosguardo
Isole Tremiti
La Maddalena

PERSONALITÀ
On. Pietro Bartolo
Domenico Barrilà
Giacomo Giuliani
Mario Piacenti
Adriano Mione