Assemblea degli enti associati a Bimed

Anche quest’anno, come consuetudine si è tenuta a dicembre l’Assemblea degli enti associati a Bimed.

Assemblea degli enti associati a Bimed

A differenza degli anni scorsi, a causa dell’emergenza Covid, l’Assemblea degli enti associati a Bimed si è potuta tenere nella cornice dell’evento Scuolamondo, che ormai da cinque anni vede la partecipazione dell’intero contesto scolastico del paese.

Dirigenti Scolastici, Docenti, Pedagogisti, Assessori all’istruzione, Partner, Scrittori, Formatori e soprattutto cigliai di studenti in una 3 giorni all’insegna della scuola e delle nuove proposte per il nuovo anno.

L’Assemblea 2020 si è appunto tenuta on-line per mezzo della piattaforma Cisco Webex grazie anche al partenariato con Apple Itale e R-Store.

I partecipanti

L’Assemblea si è tenuta nella mattinata di sabato 19 dicembre e ha visto coinvolti i Sindaci, gli Assessori e i Delegati dei circa 100 comuni associati alla Biennale.

Saint-Vincent, Moncalieri, Pinerolo, Aci Sant’Antonio, Monte Sant’Angelo, Umbertide sono alcuni degli enti locali che da nord a sud hanno partecipato all’evento. Numerosi anche i comuni della regione Campania, appartenenti ai territori delle diverse province, in particolare quella salernitana che ha visto rappresentate l’area della piana del Sele, l’area del Cilento-Vallo di Diano, la Costiera Amalfitana.

I punti all’Ordine del giorno

Come ogni anno l’Assemblea di Dicembre è il momento in cui si pongono le basi per il lavoro per il successivo anno. Innanzitutto l’approvazione del bilancio di previsione in cui sono tracciate le direttrici connotative per l’azione posta in essere dal Biennale a favore dei cittadini dei comuni associati.

Successivamente sono stati presentati i progetti che in insieme ai partner tecnici prenderanno il via nei prossimi mesi.

L’implementazione del sistema Bimed WeCare e le attività di medicina sociale nei comuni associati, il progetto Smart City, gli sportelli Bimed Point sono i principali passaggi sui quali si è concentrato l’intervento del Presidente Andrea Iovino.

A breve sul sito sarà possibile acquisire l’intera documentazione relativa ai P.O.G.