Bimed Summer School a Pontecagnano

La Bimed Summer School è arrivata con il suo carico di divertimento a Pontecagnano ed è aperta a bambini e ragazzi residenti nel comune.
L’iniziativa, che vedrà coinvolta la Biennale dal 24 agosto al 4 settembre, è realizzata in partnership con l’amministrazione pontecagnanese guidata dal sindaco Giuseppe Lanzara. Importante anche la collaborazione con altre associazioni del territorio: Coop. Fili d’Erba, Coop. sociale Saremo Alberi, Ass.ne NOI e Ass.ne SVILUPPO.

Bimed Summer School: cos’è

Questo progetto consente a quanti vi partecipano di prendere parte ad attività ludico-ricreative coinvolgenti e stimolanti.
Come i grandi esploratori del passato, i bambini e i ragazzi investigheranno sulle grandi scoperte che ci hanno portati a vivere il presente e attraverso la loro fantasia potranno inventare nuove stravaganti teorie. Attraverso la scienza, la storia, la geografia, i bambini riusciranno a vestire i panni di scienziati, ricercatori, archeologi e potranno documentare le loro scoperte.

Le attività della Bimed Summer School

Quanti aderiranno al centro estivo saranno seguiti da un team di animatori ed educatori qualificati che li accompagnerà nelle attività organizzate in modo da alternare momenti di gioco e laboratori all’attività fisica che si svolgerà all’aperto.
Grazie alle importanti partnership attivate (Trinity College e Apple Italia) la proposta sarà altamente qualificata: giochi e attività in lingua inglese ed esperienze innovative legate al digitale.
La Summer School è stata pensata in modo per stimolare i ragazzi verso gli ambienti dell’apprendimento mediante attività volte a suscitare curiosità e piacevolezza. Per questa ragione saranno presenti attività di creazione di oggetti, di gioco, di lettura, di teatro etc.

Bimed e la Summer School

È grazie alla sua ventennale esperienza che Bimed è in grado di organizzare attività ludico-formative raggiungendo risultati di grande qualità. La Biennale, infatti, è in grado di offrire il massimo per quel che attiene la logistica, il sistema di accoglienza e recettività, i comfort. Ma, soprattutto, è sinonimo di garanzia e qualità per quanto riguarda i nostri programmi d’istruzione cui si dedica tanto per l’organizzazione quanto per la formazione fornendo un’offerta ricca di occasioni di ottimizzazione per l’intero piano curriculare.