Menu Chiudi

Per il terzo anno, per le classi della Staffetta di Scrittura viene assegnato il “SuperPremio di Cittadinanza”, con l’obiettivo di qualificare sempre di più l’impegno volto verso la proattività, l’interazione con il territorio e il valore dell’inclusione.

L’espressione “SuperPremio di Cittadinanza” è per noi strettamente legata al concetto di “cittadinanza attiva”. Con questo termine indichiamo la partecipazione consapevole di una persona al tempo e allo spazio della socialità e il suo pieno inserimento nella rete di diritti e doveri che sono costitutivi dell’essere cittadino. Cittadinanza attiva per noi significa, quindi, contribuire alla comunità di riferimento mettendo il proprio essere a disposizione del bene comune. Ogni studente è anche un cittadino e come tale è parte integrante della propria comunità.

La partecipazione a questa nuova sezione del Premio Scriviamo significa, anche, sentirsi parte integrante dei nostri momenti creativi (Contest, Laboratori Didattici, Staffetta Experience) e degli eventi (Webinar, Staffetta Day, Web Radio) proposti nel corso dell’anno da Bimed che sono stati occasioni per incontrarsi, per condividere e, appunto, fare comunità.

Le classi di seguito elencate si sono contraddistinte per l’entusiasmo con in quale hanno partecipato ai momenti condivisi e hanno preso parte alle attività proposte con slancio e spirito di squadra, riteniamo, dunque, siano ben proiettate verso l’idea di cittadinanza che vorremmo disseminare con la Staffetta.

Ecco le classi vincitrici del SuperPremio di Cittadanza 2025

Partner