Un’orchestra di 700 giovanissimi musicisti e musiciste, una cornice meravigliosa, concerti, masterclass e ospiti incredibili come Alberto Bertoli, Finaz, Sergio Reggioli e Gianni Nuti, ma soprattutto un infinito desiderio di pace.
Il concerto svolto da giovani studenti di musica delle scuole a indirizzo musicale di 1° e 2° grado e coreutiche, provenienti da molte regioni d’Italia, ha avuto come scopo quello di dimostrare, grazie alla musica, che l’antico Mare Nostrum non è un “muro” che separa, ma un ponte ideale che dovrebbe unire, aiutare a condividere e a ri-conoscersi tutti come quel grande insieme di civiltà diverse che si sono plasmate, cullate e accarezzate dalla medesima acqua che nei millenni le ha mantenute a volte in contatto positivo e altre volte, purtroppo, in contatto negativo.
A tale scopo sono state individuate e poi selezionate musiche provenienti dalle tre più importanti culture mediterranee: quella Cristiana, quella Ebraica e quella Islamica. Alcune di queste musiche provengono anche da importanti e famosi temi conduttori da film, che hanno segnato tanto la storia della cultura filmica mondiale quanto il carattere religioso che in questa storia si è voluto far emergere.










Via della Quercia, 68
84080 Capezzano di Pellezzano (SA)
P. IVA 03801090659
Tel: 089 2964302/3
Mail: info@bimed.net – Pec: bimed@pec.it











