Educazione, etica e bellezza

Educazione, etica e bellezza

La scuola ha bisogno di recuperare all’interno di ogni disciplina l’importante rapporto fra la dimensione Etica, Valoriale, Umana/Umanitaria e la dimensione Estetica, di Bellezza, in cui il sapere e il saper fare possano offrire alla persona quel saper essere in cui la conoscenza possa viversi come un vero e proprio Piacere.

Oltre a questa formazione umana sempre più inevitabile, si svilupperanno percorsi mirati alla valutazione del sapere, del saper fare e del saper essere dei docenti e dei discenti, cercando di recuperare tutte quelle doti che si sono sviluppate nel contesto famigliare e sociale, per ribadire che ogni soggetto è un essere culturale integrato e che, come persona, ha il diritto di manifestarsi non solo in un’ottica disciplinare ancora tipica del contesto scolastico, ma anche come soggetto ad alto valore umano e umanitario.

Scheda del corso

IMPORTANTE!!!

Le iscrizioni sono chiuse, si prega di attendere eventuali nostre comunicazioni relative alla partenza.

Per chiarimenti telefonici si prega di contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:00. In caso contrario non sarà possibile garantirvi la giusta assistenza.