Educazione, etica e bellezza
La scuola ha bisogno di recuperare all’interno di ogni disciplina l’importante rapporto fra la dimensione Etica, Valoriale, Umana/Umanitaria e la dimensione Estetica, di Bellezza, in cui il sapere e il saper fare possano offrire alla persona quel saper essere in cui la conoscenza possa viversi come un vero e proprio Piacere.
Oltre a questa formazione umana sempre più inevitabile, si svilupperanno percorsi mirati alla valutazione del sapere, del saper fare e del saper essere dei docenti e dei discenti, cercando di recuperare tutte quelle doti che si sono sviluppate nel contesto famigliare e sociale, per ribadire che ogni soggetto è un essere culturale integrato e che, come persona, ha il diritto di manifestarsi non solo in un’ottica disciplinare ancora tipica del contesto scolastico, ma anche come soggetto ad alto valore umano e umanitario.
IMPORTANTE!!!
Le iscrizioni sono chiuse, si prega di attendere eventuali nostre comunicazioni relative alla partenza.
Per chiarimenti telefonici si prega di contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle ore 17:00. In caso contrario non sarà possibile garantirvi la giusta assistenza.