Catene di storie, ali di carta: la speranza nell’Experience di Ottobre

Catene di storie, ali di carta la speranza nell'Experience di Ottobre

Trasformare dei foglietti di carta in un ponte di speranza, attraverso la creatività dei bambini, è l’attività Experience del mese di ottobre: il lavoro si lega alla Staffetta di Scrittura per la Cittadinanza e la Legalità del nuovo anno scolastico.

Ispirata alla storia di Sasaki Sadako e la leggenda delle 1000 gru di origami, l’iniziativa ha l’obiettivo di raccontare come un piccolo gesto possa diventare simbolo di pace, forza e desiderio di cambiamento.

Le azioni sul modello della Experience di ottobre sono la linfa che nutre la comunità di pratica educante di cui facciamo parte, con l’obiettivo comune di raccontare, condividere e rivivere storie di speranza come quella di Sasaki Sadako, per plasmare la prospettiva di un domani vivido, consapevole, emozionante.

La storia di Sadako racconta come un piccolo gesto, ripetuto di scuola in scuola come un messaggio in bottiglia, possa diventare simbolo di pace, forza e desiderio di cambiamento.

Pronti a dare forma alla fantasia?

Clicca QUI per altre info su come partecipare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *