L’INCONTRO PAPA FRANCESCO

“Music for Pope”, dalle note la forza per la Pace”

“Siamo chiamati a vivere una dimensione di cristianità intesa come confronto e incontro tra gli uomini e le donne del mondo che pur appartenenti a qualunque religione si trovano nell’intento di costruire un cammino di FRATELLANZA e di AMORE


Il prossimo mercoledì 26 ottobre 2022 la Comunità di Pratica Educante Bimed sarà ricevuta in udienza da Papa
Francesco in San Pietro. Un incontro durante il quale sarà donato a Sua Santità il video nato da azioni che seguono il suo esempio, guida fondamentale per la connotazione dell’opera di un’istituzione com’è la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo:

– Il concerto “MUSIC FOR POPE” a Paestum il 22 settembre 2022 con studentesse, studenti musicisti provenienti dai Licei Musicali italiani e dalle Bande Musicali dei Comuni associati. Un momento che esprime il bisogno avvertito tra le nuove generazioni di tornare ad un clima che non sia più contraddistinto dal conflitto, dai conflitti, dalle disuguaglianze, dagli egoismi e dall’impossibilità per tanti di accedere ai diritti basilari per la vita.

– Il racconto dei MURALES nati dal progetto “Ama il prossimo tuo …”, una vera e propria dichiarazione di identità, un “segno” per rendere ancor più evidente la voglia di pace e di bene che pervade la nostra comunità. Murales è il racconto dei territori italiani, di come il nostro Paese sia sensibile verso l’altro e di come esista, e sia diffusa tra la nostra gente, la capacità di comprendere il dramma che non sempre appare evidente.

Clicca qui e guarda tutti i contenuti multimediali

PHOTOGALLERY DAL CONCERTO “MUSIC FOR POPE”
– Paestum 22 Settembre 2022 –

______________________________

ARTICOLI CORRELATI
Music for Pope: dalle note la forza per la pace
Segni, simboli e colori della solidarietà: i Murales manifesto dei Comuni italiani
Musica e murales: con Bimed arti “Comuni” di cittadinanza e legalit