Oggi Bimed dedica una giornata agli autori della Staffetta (Staffetta Day) che saranno ospiti dell’I.C. “Ugo Foscolo” di Torino.
Staffetta Day: la Bimed a Torino
L’Istituto Comprensivo “Ugo Foscolo” di Torino apre le porte agli autori della Staffetta che hanno donato il loro incipit per questa favolosa avventura.
In occasione di questa giornata dedicata alla Staffetta, saranno presenti nella scuola torinese: Sandra Dema, Gianpiero Casagrande, Alessandra Racca e il direttore di Bimed Andrea Iovino insieme a Riccardo Cucchi.
Gli incipit donati da Forlani, Casagrande, Dema e Racca hanno permesso ai ragazzi delle scuole secondarie di I grado di questa scuola di perdersi nei meandri della lettura e della scrittura.
L’arma bianca, Il ragazzino dalle mani chiuse, Tutto il mondo è paese, La baracca sulla montagna: questi i titoli degli incipit realizzati dagli scrittori.
Perché si svolge lo Staffetta Day
Questo momento è importante perché consente ai ragazzi di confrontarsi con gli autori dei loro incipit. Una giornata importante perché gli “scrittori junior” avranno l’opportunità di conoscere chi sono gli autori delle storie che la loro fantasia sta arricchendo e alimentando.
Clicca QUI per visualizzare il programma della giornata.