Il 23 dicembre, alle ore 21.00, la scuola di canto Sing&Song Home Studio di Battipaglia propone il consueto concerto di Natale. L’evento musicale si svolgerà nel Santuario “S. Maria della Speranza” con tutti gli allievi dei laboratori di canto corale e non solo.
Bimed e il concerto di Natale
In occasione del concerto verranno certificate le competenze musicali degli allievi nel Concert Certificate Ensemble con Bimed St. Cecilia Shool Of Music.
L’esaminatore esterno per Bimed sarà il M° Daniele Branca. Violinista, compositore ed esperto di educazione musicale, il maestro è stato docente a contratto di Pedagogia musicale in corsi di laurea e in master e corsi di perfezionamento. Ha fatto parte di numerose orchestre sinfoniche ed ha suonato con molti artisti nazionali ed internazionali (Bocelli, Sting, Bollani, Battiato, Biondi, Renga, Morgan). Da sempre, inoltre, si occupa di educazione musicale di bambini e ragazzi, di narrazioni e autobiografie musicali e di composizione infantile. La direzione corale del concerto sarà affidata a Claudia Cappabianca (vocal coach, insegnante di canto e vocalist) mentre la direzione artistica sarà del M° Angelo Mutalipassi (musicista, sassofonista nonché presidente della Sing&Song Home Studio).
Bimed e le certificazioni musicali
BIMED-St Cecilia School of Music Certification è la prima certificazione olistica delle competenze musicali.
Bimed, d’intesa con St. Cecilia School of Music (ente internazionale certificatore delle competenze musicali) promuove l’ottimizzazione dell’offerta formativa con un protocollo d’intesa finalizzato a disseminare la cultura musicale e i criteri innovativi di formazione e valutazione per consentire alle nuove generazioni l’acquisizione degli strumenti necessari per una cittadinanza globale.
Questa certificazione si rivolge ad alunni di scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale.
Per approfondire CLICCA QUI
L’importanza della musica
Per la Biennale la musica è fondamentale.
Per questa ragione ha scelto, in occasione dell’Assemblea Nazionale 2019, di dedicare i momenti conclusivi delle due giornate (9 e 10 dicembre) agli auguri in… musica!
Il Bon Noël e il Singing Open (cui ha partecipato anche la Sing&Song), infatti, sono stati due momenti molto importanti che hanno sancito la grande valenza della musica come strumento di aggregazione, di unione… di bellezza.