Scuole superiori campane al cinema per la legalità

Bimed ha assunto un partenariato con Unipegaso per determinare un’interazione con gli studenti delle classi IV e V delle Scuole Secondarie di II grado insistenti in Campania.
L’iniziativa Io per la legalità ci sono. Sempre!!! vuole formare i giovani verso il rispetto delle regole, principio fondamentale per la strutturazione di cittadini per la qualificazione del contesto sociale.
Per questa ragione, nel prossimo mese di novembre (esclusi i fine settimana) alle h 10 sarà dedicata una matinée alla visione del film Il giorno più bello della mia vita di Alessandro Siani, preceduta dagli interventi di Daniele Iervolino (Presidente Unipegaso) e dal magistrato Catello Maresca.

La visione del film è a titolo gratuito ed è in linea con la disseminazione del valore delle regole tra le nuove generazioni.

L’azione, patrocinata dalla Direzione Regionale Scolastica per la Campania, rientra tra le attività propedeutiche ai programmi di Alternanza Scuola Lavoro che Bimed pone in essere nel corso dell’anno scolastico 2019/20 e sarà opportunamente certificata in linea con le normative vigenti in materia.

Le scuole secondarie di II grado della regione Campania potranno partecipare nei cinema segnalati.

Cliccare  QUI per maggiori informazioni.

 

Naturalmente le prenotazioni saranno accettate fino a esaurimento posti disponibili.