Lancio Staffetta: il 14 ottobre Guerrieri per l’ambiente in marcia dalle scuole alle città

Per il Lancio della Staffetta di Scrittura un esercito di Guerrieri della World Climate Tribù, centinaia di omini di legno paladini dell’ambiente saranno assemblati, dipinti e installati negli spazi aperti delle città di tutta Italia. Ecco i dettagli…


07 Ottobre 2021 –
Piccoli, colorati, sostenibili. Un esercito di Guerrieri, centinaia di omini di legno in difesa dell’ambiente stanno marciando verso alunni e studenti delle scuole italiane per essere assemblati, dipinti e collocati in spazi aperti della propria città. Un’attività propedeutica all’azione, pensata in occasione del Lancio della Staffetta di Scrittura per la Cittadinanza e la Legalità il 14 Ottobre 2021, cui possono tutti gli Istituti iscritti. E se il 14 Ottobre non sarà possibile, niente paura, la l’azione potrà essere programmata e realizzata un altro giorno del mese.

Il cuore “green” della Staffetta, in difesa del nostro “attorno”, attraverso l’impegno forte della Scuola come centro propulsore del cambiamento degli stili di vita, per cercare di fermare l’innalzamento delle temperature climatiche e per scrivere una pagina nuova nella relazione con la nostra Terra.

Ecco perché, insieme agli studenti di centinaia di scuole, vogliamo dare vita all’esercito dei Guerrieri della World Climate Tribù assemblati e dipinti dagli studenti e successivamente installati in un ambiente della scuola o in uno spazio aperto della propria città. E infine inviate le vostre foto, i vostri video, le vostre testimonianze, i vostri racconti alla mail bimedmail@gmail.com.

Siete Pronti? Tutti in marcia, allora, per migliorare il nostro “attorno”.

Come fare per assemblare il Guerriero?