La seconda fase del Premio Scriviamo si è conclusa decretando quali sono le staffette che saranno visionate e valutate dalla Giuria Tecnica.
La Giuria Popolare, composta da alunni delle scuole selezionate da Bimed, dopo aver letto i racconti delle 5 categorie Staffetta, ha comunicato chi sarà protagonista dell’ultima fase del Premio.
Clicca qui per scoprire le staffette che hanno superato la seconda fase
La Giuria Tecnica – composta da Sara Magnoli, Claudia Ferraroli, Patrizia Angelozzi, Stefano Lamon, Anna Antoniazzi e Anna Vivarelli – si riunirà il 24 maggio pv a Genova decretando i 5 vincitori di questa terza edizione del Premio Scriviamo.
Per essere il più possibile trasparenti pubblichiamo i “punteggi” ottenuti da tutte le Staffette. Ribadiamo, però, che il Premio Scriviamo non vuol essere un modo per stabilire chi è più o meno bravo. Sappiamo che tutti i docenti e tutti i ragazzi lavorano benissimo e con costanza per l’ottimale riuscita della staffetta. Il Premio è un’opportunità, la possibilità di creare quel senso di “gara” tra i 121 e tutti meritevoli racconti.
Clicca qui per saperne di più.
La premiazione di questa edizione avverrà nel corso del Giffoni Film Festival.