La fase I del Premio Scriviamo si è conclusa. Le studentesse dell’Università di Genova, dopo aver letto le storie loro assegnate, ci hanno consegnato le loro valutazioni delle narrazioni.
Per stabilire le Staffette che hanno passato il I turno si è tenuto in considerazione il giudizio delle ragazze e le valutazioni emerse dagli indicatori di cittadinanza compilati dalle docenti nel corso dell’anno scolastico. Sono state prese in considerazione, per maggiore equità, le storie che hanno ottenuto un punteggio superiore a 8.
Clicca qui per sapere quali staffette hanno superato la prima fase.
Tutte le Staffette sono doni preziosi, perché ci sono il lavoro, la passione, le emozioni e le idee di tutti i ragazzi e delle loro docenti che hanno creduto e credono in questo progetto.
Tuttavia, per una questione di trasparenza e per dare maggiormente il senso di “gara” che inevitabilmente il Premio assume, ecco sottoelencati i punteggi ottenuti da tutte le storie.
In questo momento la valutazione delle Staffette che hanno superato il I turno è affidata alle scuole della Giuria Popolare.
Le tre storie di ogni categoria che supereranno questo II turno saranno comunicate il 30 aprile sul sito Bimed.