L’IC “E. Curti” incontra la tutor Sara Magnoli

La Staffetta è resa ancora più importante quando nelle scuole vengono realizzate iniziative che dimostrano quanto alunni e docenti credano in questo progetto!
Proprio come i bambini dell’IC “E. Curti” di Gemonio che, in occasione della stesura del III capitolo della Staffetta, hanno incontrato la loro tutor Sara Magnoli. La scrittrice segue i capitoli della storia con ‘lincipit di Anna Baccelliere dal titolo “Quisistabene”.

Gli studenti delle classi III della Scuola Primaria “I. Salvini”, con l’avvicinarsi della stesura del loro capitolo, hanno incontrato Sara con la quale hanno parlato di scrittura e di come poter continuare la narrazione.
I consigli di Sara e la sua simpatia e disponibilità hanno davvero conquistato tutti!

Ecco i video/testimonianze dell’incontro

e le slide realizzate dalle docenti per riassumere questo bellissimo momento.

La Staffetta è condivisione, voglia di conoscersi, è un momento per unire e creare legami tra persone e realtà diverse. Tutte opportunità che le docenti mettono quotidianamente in campo. L’impegno che docenti, alunni, scrittori e tutor mettono in questo format ci fanno credere ancor di più in quel che facciamo. La Staffetta, grazie a tutti coloro che hanno sposato questo progetto, è bellezza.

Grazie perché credete nella Staffetta!
Grazie perché rendete questo format ogni anno più bello!