Turismo Scolastico Bimed 2018

Parte conclusiva di quel percorso didattico-formativo che inizia a ottobre nelle scuole di tutta Italia con la Staffetta di Scrittura Creativa è il Turismo Scolastico che coinvolge quelle stesse scuole in attività laboratoriali, teatrali e musicali in location d’eccezione come Salerno, le Isole Tremiti e Marina di Camerota.
Per spiegare i sorrisi, le emozioni e tutto ciò che il mese di maggio e parte di giugno rappresenta per le delegazioni scolastiche coinvolte nelle tappe del Turismo, basterà osservare le foto a cui si può accedere cliccando ai link sottostanti.
Quel che maggiormente è evidente, anche in questo tour 2018, è che i ragazzi si lasciano coinvolgere e coinvolgono col loro entusiasmo e la loro curiosità.
Le attività laboratoriali, i momenti in cui i ragazzi sono parte attiva mediante le gare teatrali come il C’era una volta show,le competizioni musicali e culturali, le escursioni in barca e/o le passeggiate nelle location che ospitano le scolaresche, gli immancabili se non doverosi tuffi nelle acque cristalline… Tutto questo è il turismo scolastico, ma è anche molto di più. È emozioni, sorrisi, risate, divertimento, stupore, meraviglia.

È tutto ciò che di bello si cerca di fare per coinvolgere ragazzi, scuole, docenti e genitori per migliorare sempre di più la scuola, quel motore inesauribile e importantissimo per la nostra società.

Per vedere le foto del Turismo Scolastico 2018 clicca qui o visita la Pagina Facebook Bimed.