“Tra volere e volare” all’IC Castaldi Rodari di Boscoreale

Bimed, il 6 dicembre prossimo, replicherà presso l’Istituto Comprensivo “Castaldi Rodari” di Boscoreale, l’evento Tra volere e volare che la Biennale ha già proposto con successo lo scorso 19 ottobre a Battipaglia nell’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi”.
La manifestazione ha come scopo quello di far vivere a pieno ai piccoli scrittori della Staffetta l’argomento che sta coinvolgendo i ragazzi della Scuola Primaria: il volo.
Volo inteso come la capacità di credere nei propri sogni e combattere costantemente affinché essi possano realizzarsi. Una tematica, questa, che è fortemente sentita in un territorio complesso come è quello di Boscoreale.
Gli operatori Bimed e il Presidente Andrea Iovino, quindi, saranno impegnati per coinvolgere gli studenti in attività che li spronino a volare. Per questo nella mattinata i bambini, insieme alle loro docenti, saranno impegnati nella costruzione degli aquiloni che poi faranno volare insieme alla loro voglia di sognare che a quell’età è pura e va indubbiamente assecondata e rafforzata.
Bimed, grazie a quest’evento e alla Staffetta stessa, si prefigge proprio questo come obiettivo primario: regalare a tutti i bambini la bellezza di volare/sognare perché, dopotutto, queste due azioni sono complementari.