Bimed a Battipaglia “Tra volere e volare”: evento seguito dalla Rai

Rai Letteratura, media partner Bimed insieme a Rai Scuola, ha seguito l’evento Tra volere e volare – che si è svolto lo scorso 19 ottobre presso l’Istituto Comprensivo “Guglielmo Marconi” di Battipaglia – per lanciare il tema che quest’anno accompagnerà gli alunni della categoria Maior (Scuola dell’Infanzia e biennio della Scuola Primaria) che aderiscono alla Staffetta di Scrittura Creativa: il volo.

Nei plessi dell’Istituto le docenti e i bambini hanno realizzato dei coloratissimi aquiloni con tante frasi relative ai sogni e al volo. Successivamente, presso il Palazauli di Battipaglia, i bambini si sono riuniti per ascoltare i saluti del Presidente Bimed Andrea Iovino, del dirigente scolastico Giacomina Capuano, del sindaco Cecilia Franzese e del parroco don Paolo.

“La giornata di oggi è dedicata al volo”, ha detto il Presidente Iovino, “e si dà valore all’immaginazione, perché noi abbiamo bisogno di un mondo migliore”.

La manifestazione si è conclusa nel piazzale del Palazauli dove i bambini hanno fatto volare gli aquiloni e i palloncini consapevoli che il confine esistente tra volare e sognare è davvero sottilissimo e che la Staffetta, che li accompagnerà nel corso di quest’anno scolastico, sarà un valido aiuto per “imparare a sognare/volare”.

Per vedere il video realizzato dalla Rai clicca qui.