Pronti, staffetta… via!

Bimed è ufficialmente pronta per la partenza delle squadre di scrittori che prenderanno parte alla XV edizione della Staffetta di Scrittura Creativa dell’anno scolastico 2017/2018.
Gli studenti-scrittori e le loro docenti sono schierati, le classi che scriveranno il primo capitolo hanno ricevuto gli incipit e le scuole aderenti si stanno riscaldando in attesa di ricevere i capitoli grazie ai quali potranno continuare a scrivere la storia.
10 squadre, 10 classi, circa 700 scuole coinvolte finora e tanti piccoli e grandi scrittori di ogni parte d’Italia che contribuiranno a realizzare queste storie scritte a più mani relazionandosi con alunni provenienti da ogni parte d’Italia. Lo scopo di questa iniziativa, infatti, è proprio quello di favorire le interazioni tra il Nord e il Sud del Paese.
“Come stai?” è la tematica che guida i racconti e che vuol far confrontare i ragazzi con gli altri e con l’attorno.
Le diverse categorie (Minor, Maior, Medie, Junior, Senior) che aderiranno alla Staffetta, invece, si confronteranno, rispettivamente, con la sana alimentazione, il volo (e dunque la capacità/possibilità di sognare), l’attenzione per l’ambiente, il racconto giallo e la lotta contro l’indifferenza.
Le diverse fasce d’età che si cimenteranno nella scrittura saranno coinvolte in base al loro vissuto e alla loro maturità.
Le scuole che vorranno aderire a questo progetto possono ancora iscriversi, entro il 30 ottobre, contattando Bimed ai numeri 089-2964302 – 3485212611 – 3485212619 – 3939402257.