Un salto nella Preistoria con la Fattoria Alpega di Sarno (Sa)

Bimed patrocina la visita al WORLD OF DINOSAURS (c/o ALPEGA Via Sarno-Palma 221 SARNO – SA), una spettacolare mostra con oltre 50 modelli di dinosauri a grandezza naturale che stupiranno e entusiasmeranno gli studenti stimolati (grazie alla visita…) verso discipline come, per esempio, le scienze e la cultura digitale che ha avuto un ruolo fondamentale per la ricostruzione in 3D del Tyrannosaurus Rex (alto 8 metri), piuttosto che del Triceratopus    (del peso di due tonnellate) e del diplodocus (lungo 30 metri).

La mostra è ambientata in un contesto confortevole strutturato in una delle fattorie Didattiche più belle e attrezzate del contesto campano (Fattoria Alpega) e alla visita della Mostra possono aggiungersi una serie di attività didattiche collegate alla sana alimentazione, allo studio della botanica, della paleontologia e delle tradizioni interconnesse alla civiltà contadina.

Molti sono i servizi che qualificano e rendono confortevole la visita. Tra questi servizi evidenziamo la possibilità di consumare il pasto nella Sala per i Commensali  per poi tornare ad ammirare dal vivo i Giganti della Preistoria.

Su prenotazione è prevista la visita guidata della durata di circa 2 ore. Inoltre,  all’ingresso verrà fornito agli alunni il Dino Rally, un questionario/gioco sul mondo dei dinosauri, e a fine percorso potranno partecipare a una simulazione di uno scavo paleontologico.

Il Patrocinio di Bimed all’evento prevede che questa Istituzione Certificherà ai docenti accompagnatori la partecipazione all’iniziativa come attività di formazione e aggiornamento in linea con le norme vigenti in materia, inoltre, ai predetti docenti con la certificazione saranno conferiti una serie di Bonus e benefit con sconti per l’acquisizione dei ns. prodotti formativi.

Per informazioni inerenti la visita:

Sito web: www.parcoscenico.it/sarno/index.html

Modulo Prenotazione:

http://www.parcoscenico.it/sarno/img/pdf/MODULO%20PRENOTAZIONE%20SCUOLE%20.pdf

Telefono: 3292926408

Per i benefit erogati dalla scrivente i docenti interessati potranno chiamare al seguente numero 089 2964302 e chiedere del Dott. Angelo Di Maso oppure indirizzare mail a  info2@bimed.net.

Video Gallery

Il blog della Staffetta

Inviaci una foto della tua classe, un brano, qualcosa scritto da te usando #staffetta

#staffetta

Corso gratuito di Educazione finanziaria

Clicca e scarica l'informativa