|
|
Expoturismo Scolastico: un nuovo format per il Salone del confronto tra le proposte formative dell'Europa e del Mediterraneo |
|
|
|
EXPOTURISMO SCOLASTICO
 |
In occasione del decennale di Exposcuola è stato strutturato il format “EXPOTURISMO SCOLASTICO”, azione che si attua in collaborazione con il Consorzio “NUTRIRSI DI ARCOBALENO”.
Il Consorzio “Nutrirsi di Arcobaleno”, emanazione della BIMED, ha tra i propri obiettivi la valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari tipiche locali e delle attività complementari quali il turismo rurale sviluppato soprattutto nelle aree interne della provincia di Salerno.
Nell’ambito delle predette finalità il format “EXPOTURISMO SCOLASTICO”, racchiudendo le linee guida dell’attività del Consorzio, designa percorsi rurali enogastronomici lungo le strade, i sapori e i colori della provincia salernitana articolati nella visita ai siti architettonici, storici ed ambientali più rilevanti della provincia e ad aziende agroalimentari socie del Consorzio con degustazioni di prodotti tipici.
Gli itinerari offrono visibilità alle forze più significative del territorio da un punto di vista economico e al tempo stesso pongono in luce le migliori attrattive sul piano culturale così da proporre una strategia di implementazione capace di guardare a tutte le variabili che intervengono nella crescita di un’area ricca di opportunità qual è appunto quella del Mezzogiorno.
|
 |
 |
|
|
|
|
|