Exposcuola
Exporienta
Format
Proposte per il territorio
Le entità tematiche
La Prospettiva
| W I BAMBINI 2010 |
|
|
|
W I B a m b i n i 2010: sta per iniziare un nuovo viaggio…non mancare!!!
Il tour 2010 sarà inaugurato a Pompei (Na) il prossimo 9 aprile. Già sono note le tappe provinciali e extraregionali che muoveranno le consuete corde del cuore: bambini proiettati nel gioco e nell’animazione sociale, protagonisti di laboratori creativi e di speciali incontri con le istituzioni, tra cui le forze dell’ordine sempre pronte a reinventarsi su misura di bambino per spiegare e far apprezzare il proprio impegno anche dai più piccoli, divenendo punto di forza nella loro formazione.
Appuntamento affezionato e irrinunciabile per i piccoli comuni, come per le realtà più grandi poiché fomento all’ aggregazione, al desiderio di conoscenza e di esplorazione insito nei ragazzi, W i Bambini è giunto alla soglia della decima edizione, dopo aver ricevuto l’importante riconoscimento della medaglia d’argento, concessa nelle edizioni 2006 e 2007, e della medaglia d'oro. nell'edizione 2009, per l'Alto Valore Morale dalla Presidenza della Repubblica Italiana, poiché azione dedicata alla tutela dell’infanzia e in potenza modello da perpetuare a livello nazionale. Da questo punto di vista, già da alcuni anni, consuetamente nel mese di giugno, W i Bambini disputa la tappa finale di ogni edizione in una realtà extraprovinciale o addirittura extraregionale a partire da Capri nel 2005 e poi Lipari (2006), Piazza del Plebiscito a Napoli(2007), fino a approdare alle Isole Tremiti nelle passate edizioni (2008-2009)
Qui di seguito il calendario con le tappe scopri qual è la più vicina alla tua scuola, compila la scheda di adesione e non esitare a partecipare!
|
Mini Calendario
| |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Iscriviti alla newsletter
Chi è online
10 visitatori online














