La Staffetta di Scrittura Bimed 2020/21: si riparte!

La scuola riparte e, con essa, anche una nuova Staffetta di Scrittura per la Cittadinanza e la Legalità.
Abbiamo, insieme allo straordinario corpo docente di cui la scuola italiana può vantare, percepito le grandi difficoltà dell’anno 2019/20. Un momento delicato e complicato che è stato comunque brillantemente superato da Dirigenti, docenti, alunni e tutti coloro che lavorano nella scuola e per la scuola.
Siamo consapevoli che il 2020/21 sarà una nuova sfida. Sarà l’anno scolastico del post-Covid con tutto ciò che questa pandemia ha portato con essa.
La scuola, però, è il motore del nostro paese. L’istruzione il pilastro sul quale deve necessariamente fondarsi lo sviluppo di uno Stato.

La Staffetta riparte

Per questa ragione siamo pronti a una nuova sfida insieme alla scuola: lo start della Staffetta 2020/21.
Una ripartenza che si evince anche dal tema che abbiamo scelto quest’anno che è Vitae.
Vitae proprio per dare consapevolezza al bene più importante che abbiamo.
Siamo carichi per un’altra avventura con la Staffetta. Per percorrere insieme a bambini e ragazzi un nuovo anno scolastico scandito anche – perché no?! – da capitoli da leggere, scrivere e consegnare.
Siamo certi che i temi scelti per l’avventura Staffetta di quest’anno possano incuriosire, divertire e far riflettere i piccoli e grandi scrittori.

Partecipare alla Staffetta

Aderire alla Staffetta non vuol dire solo scrivere il capitolo di una storia. Partecipare a questo format, infatti, implica la possibilità di lasciarsi coinvolgere da un mondo che è molto di più.
È la possibilità di essere la tessera di un mosaico che coinvolge il Nord e il Sud del Paese attraverso la scrittura, il vantaggio di riflettere sulle piccole e grandi questioni che caratterizzano l’attorno e che hanno bisogno dell’aiuto di ogni alunno, l’opportunità di prendere parte al Premio ScriViAmo; è l’adesione alle visite d’istruzione formativa in magnifiche location italiane e tante, tante, tante altre avvincenti sfide. Quelle che ci piace definire Staffetta Experience.
Clicca sulla categoria di tuo interesse per scoprire le Staffette Experience a essa dedicate.

MINOR
MAIOR
MEDIE
JUNIOR
SENIOR

Iscriversi alla Staffetta: come?

Per iscriversi alla Staffetta bisogna compilare la Scheda di Iscrizione e la Scheda Tecnica.
Si tratta di due passaggi molto semplici.
Si consiglia, prima di ovviare a queste pratiche burocratiche, di scrivere a info@bimed.net o telefonare ai numeri 089 2964302 / 3485212611.
In tal modo si potrà approfondire circa la Staffetta, i benefit e il grande valore didattico-pedagogico che essa possiede oltreché essere un progetto da poter sfruttare in modo trasversale a scuola.
Possono aderire alla Staffetta le scuole di ogni ordine e grado italiane e italiane all’estero.

Per maggiori informazioni:

  • Clicca  QUI.
  • Scrivi a info@bimed.net
  • Chiama 089 2964302
  • Chiama o invia Whatsapp al 3485212611