Andrea Iovino incontra gli alunni dell’I. C Da Vinci ( Scuola Ambrosini) di Torino.

Leave a comment
Share

L’11 Maggio il Presidente A. Iovino incontra gli alunni, le maestre e tutta la realtà scolastica torinese  dell’Istituto Comprensivo Da Vinci il cui  Dirigente è il dott. Filippo Furioso.
“L’incontro è to 1andato molto bene a mio parere. Iovino è un tipo spiritoso che in modo leggero e divertente ha passato ai bambini messaggi importanti. Anche le altre due classi partecipanti hanno apprezzato” dichiara la maestra Raffaella Porta che ha supportato gli alunni della IV b impegnati nella realizzazione del capitolo 6 della bellissima storia di Luigi Dal CinRivadiquà Rivadilà

Un piccolo alunna scrive di questa esperienza: “L’esperienza della Staffetta di scrittura creativa è stata divertente e interessante. L’idea di scrivere così all’età di 9-10 anni ci ha dato la possibilità di diventare tutti insieme autori di un libro vero e proprio. E che bello vederlo stampato su carta riciclata!”

“ L’incontro con il prto 2esidente Andrea Iovino sul tema dell’evoluzione dell’uomo e della parola nel corso dei millenni è stato molto divertente. Queste scenette rappresentate da alcuni compagni raccontavano vicende storiche con un linguaggio nuovo. Così abbiamo capito che le parole non sono solo suoni o segni, ma molto molto di più!”

“Attraverso una modalità assolutamente fruibile dai bambini, Iovino  ha veicolato il concetto che la lingua è davvero strumento del pensiero e di costruzione dell’individuo e della collettività!”

to3

About Daniela La Padula

Daniela La Padula - docente e collaboratrice staff Bimed

Lascia un commento

Video Gallery

Il blog della Staffetta

Inviaci una foto della tua classe, un brano, qualcosa scritto da te usando #staffetta

#staffetta

Corso gratuito di Educazione finanziaria

Clicca e scarica l'informativa