Grande successo per la IV edizione del Festival dei giovani scrittori a Salerno

Leave a comment
Share

IMG-20160503-WA0012Si è conclusa con grande successo la IV edizione del Festival dei giovani scrittori che ha scelto Salerno come kermesse per l’evento; centinaia i ragazzi provenienti da varie scuole d’Italia che hanno trascorso quattro giorni all’insegna di laboratori didattici con scrittori di chiara fama. Occasione di crescita culturale attraverso la lettura, la scrittura e la bellezza del patrimonio artistico del territorio con visite guidate presso le località di Paestum, Pompei, Amalfi e il centro storico di Salerno.
Nella prima serata si è tenuta la lezione performance “L’asino e il Flauto” sul valore dell’impegno e la lotta per la tutela dei diritti umani, (personaggio esemplare la storia di Cassius Clay)
Spettacolo di Andrea Iovino, Maurizio Spaccazzocchi , Manuela Mazzieri e Luca Scalella.
Ospite d’eccezione l’ex campione di pugilato, Agostino Cardamone e rappresentanti della Guardia di Finanza con il militare a quattro zampe.
Nei giorni a seguire i ragazzi hanno incontrato gli scrittori SARA MAGNOLI, ROBERTO LOMBARDI, DOMENICO NOTARI, DOMENICO BARRILA’, ENRICO REMMERT, ANSELMO ROVEDA, FRANCESCO FORLANI, SALVATORE CARDONE, ENNIO CAVALLI che hanno svolto attività laboratoriali con i ragazzi.
Entusiasmante lo spettacolo in sala di Gek Tessaro “Un ladro di bestiame felice” in cui protagonista del libro è un ladro di bestiame raccontato attraverso il linguaggio universale del disegno.
Nel corso dell’evento sono stati presentati i volumi di Ennio Cavalli, “La cosa poetica” ed. Archinto e delle scrittrici Ester Amendola “L’albero dormiente” edizione Il Papavero e Leonida Colamarino “ Il signor Devi” edizione Duemme.

IMG-20160503-WA0023

IMG-20160503-WA0043

About Daniela La Padula

Daniela La Padula - docente e collaboratrice staff Bimed

Lascia un commento

Video Gallery

Il blog della Staffetta

Inviaci una foto della tua classe, un brano, qualcosa scritto da te usando #staffetta

#staffetta

Corso gratuito di Educazione finanziaria

Clicca e scarica l'informativa